Dado Giallo

Dado Giallo è FABLABInformagiovaniSpazio GiovaniMusicLabSpazio FormazioneBacheche online

Servizio Civile in AISM_Associazione Italiana Sclerosi Multipla

Descrizione

AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, è l’unica organizzazione in Italia che si occupa in modo strutturato e organico ditutti gli aspetti legati alla sclerosi multipla (SM), attraverso una prospettiva d’insieme che abbraccia il tema dei diritti delle persone con SM, i servizi sanitari e socio-sanitari, la promozione, l’indirizzo e il finanziamento della ricerca scientifica.

Cos’è la Sclerosi Multipla? La sclerosi multipla (SM) è una malattia tra le più comuni e più gravi del sistema nervoso centrale: è cronica, imprevedibile, progressivamente invalidante. Colpisce in numero maggiore le donne, in un rapporto di 2 a 1 rispetto agli uomini, ed esordisce per lo più tra i 20 e i 40 anni.

3 ottimi motivi per fare il SC in AISM

  1. Per metterti in gioco attraverso un’esperienza altamente formativa che ti aiuterà ad apprendere e sviluppare nuove competenze, che ti torneranno utili anche nel mondo del lavoro e attestate da AISM
  2. Perché fare volontariato e dedicarsi agli altri è bello ed appagante, ci fa sentire utili e ci fa stare meglio con noi stessi.
  3. Per conoscere persone nuove e confrontarti con realtà diverse o simili alla tua

Chi può partecipare: Tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni compiuti

Durata del progetto: 12 mesi – 1145 ore annue (25 ore a settimana in media (min. 20, max 36)

Dove si svolge: Presso la sede AISM della tua provincia. Visita il sito web www.aism.it e vieni a scoprire in quale città potresti fare il servizio civile con AISM

Obiettivi dei progetti:

Mettere le persone con SM in grado di vivere la propria vita e di arricchire il loro network sociale attraverso interventi di supporto alla mobilità, momenti informativi ed eventi di sensibilizzazione rivolti alla popolazione sulla SM e la disabilità.

Hai tempo fino al 15 febbraio per presentare la tua domanda: non perdere questa occasione!

Scopri i progetti di AISM:

Progetto Esserci
Progetto IN(forma)zione
 

Contatti:
Numero Verde: 800 138292 (dalle 9.00 alle 17.00 dal lunedì al venerdì)
Mail: serviziocivile@aism.it
Sito: aism.it

 

22/01/2024

Altri approfondimenti