Dado Giallo

Dado Giallo è FABLABInformagiovaniSpazio GiovaniMusicLabSpazio FormazioneBacheche online

TRAIN THE TRAINER: COSA SERVE ALL’INSEGNANTE PER ALLENARE ALLA LEADERSHIP

Descrizione

Prende avvio il progetto di Esac Spa "UNA STANZA TUTTA PER SÉ: spazi fisici, culturali ed economici per lo sviluppo e la valorizzazione della leadership femminile” che, attraverso interventi di diversa natura rivolti a molteplici destinatari, si pone gli obiettivi di coltivare e valorizzare le competenze di leadership delle ragazze e delle donne favorendo lo sviluppo dei propri talenti ed il loro accesso a ruoli apicali, contrastando gli stereotipi di genere e diminuendo il gap esistente.

Il webinar “Train the trainer: cosa serve all’insegnante per allenare alla leadership", una delle iniziative del progetto rivolte ai docenti delle scuole del territorio vicentino, si pone l'obiettivo di stimolare riflessioni e condividere strategie e buone prassi da attivare in classe affinché le giovani donne (e i giovani uomini) possano acquisire piena consapevolezza di sé e compiere scelte per il proprio futuro libere dallo stereotipo legato al genere.

Interverranno:
• Alessia Rizzo, Psicologa, Psicoterapeuta specializzata nelle dinamiche relazionali, formatrice esperienziale
• Flavio Apolloni, docente, tutor per l’orientamento e referente per l’aggiornamento e la formazione docenti presso il Liceo “G.B. Quadri” (VI)
  
Qualunque domanda in merito alla leadership di genere, oppure idee innovative già stimolate nel contesto scolastico, si chiede di anticiparle all’indirizzo info@esacformazione.it (con oggetto Webinar: Train the Trainer) per poterle soddisfare e condividere nel tempo a disposizione.
 
L’attività è totalmente finanziata dalla DGR n. 1522 del 29 novembre 2022 “P.A.R.I.” Progetto 1172- 0001-1522-2022 “UNA STANZA TUTTA PER SÉ: spazi fisici, culturali ed economici per lo sviluppo e la valorizzazione della leadership femminile”
 
Per maggiori informazioni sul progetto "Una stanza tutta per sé: spazi fisici, culturali ed economici per lo sviluppo e la valorizzazione della leadership femminile", clicca qui.

SCARICA LA LOCANDINA

Altri approfondimenti