Dado Giallo

Dado Giallo è FABLABMobilitàInformagiovaniSpazio GiovaniMusicLabSpazio Formazione

Orientati al lavoro Progetto Regione Veneto

Descrizione

Cisl Vicenza Servizi è partner con altri enti e realtà territoriali, del progetto finanziato dalla Regione Veneto Rete BassanOrient@ (Dgr 393-2019 Sostegno alle attività delle reti territoriali per l’orientamento dei giovani AS 2019-2020 del Territorio di Bassano del G. e Asiago). Il capofila è la Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri Onlus di Pove del Grappa

Si tratta di un percorso di orientamento al lavoro rivolto ai Neet e ai giovani disoccupati under 25 che non fanno parte di alcun progetto di Politiche Attive né sono coinvolti in alcun percorso di istruzione e formazione. Devono inoltre avere residenza nei Comuni di Bassano del Grappa, Asiago e limitrofi.

In programma, al momento, ci sono due attività che si si svolgeranno nel mese di Luglio, entrambe in modalità a distanza con Google Meet.

  1. 1 un laboratorio virtuale di gruppo (2 ore) su piattaforma dedicata nella quale poter trarre informazione, orientamento alla scelta e individuazione di alcuni obiettivi professionali o di ambiti di interesse;
  2. un colloquio individuale (1 ora) per acquisire maggior consapevolezza delle proprie competenze e strategie per la ricerca attiva del lavoro. Il ragazzo potrà esprimere la preferenza per una sola delle due attività, considerando che i posti sono limitati a 20 per ciascuna.

Iscriversi al progetto attraverso il link CLICCA QUI o QR CODE presente nella locandina 

(scadenza: 30 giugno 2020).

Altri approfondimenti